5 SIMPLE TECHNIQUES FOR AVVOCATO SPACCIO STUPEFACENTI MILANO

5 Simple Techniques For avvocato spaccio stupefacenti milano

5 Simple Techniques For avvocato spaccio stupefacenti milano

Blog Article



For every approfondire, ti consigliamo anche di leggere: Misure substitute alla detenzione: quando si possono chiedere

Advertisement esempio, potrebbe essere sostenuto che la perquisizione è stata effettuata senza un mandato valido o che l'imputato non è stato informato dei suoi diritti di Miranda.

Il D.P.R. 309/ninety, comunemente conosciuto occur Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ha avuto un’altisonante importanza storica e la sua emanazione comportò l’apertura di un acceso (e mai sopito) dibattito pubblico avente ad oggetto, in particolare, il trattamento sanzionatorio riservato al semplice consumatore: la legge, infatti, puniva non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, ma anche la mera detenzione per uso personale.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto dalle accuse. 

nel caso in cui il soggetto abbia determinato a commettere reato tossicodipendenti o persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti;

riconoscendo il comma 5 del predetto articolo quale fattispecie autonoma di reato, invertendo la precedente rotta che lo concepiva quale mera circostanza attenuante. Orbene, al comma 5 è prevista la riduzione della pena (reclusione da six mesi a four anni e la multa da one.032 a ten.329) se la condotta criminosa, per i mezzi, le modalità o le circostanze ovvero per la quantità e qualità delle sostanze, è di lieve entità. La Corte di Cassazione ha chiarito, con sentenza n. 13982/2018, i criteri di distinzione tra un fatto “lieve” ed un fatto rientrante nella fattispecie di cui all’artwork seventy three. Secondo la Suprema Corte, la valutazione dell’offensività della condotta non può essere ancorata unicamente al quantitativo spacciato o detenuto, ma occorre tener conto delle concrete capacità di azione del soggetto ed alle sue relazioni con il mercato di riferimento, avendo riguardo all’entità della droga movimentata in un particolare lasso di tempo, alla rete organizzativa, al numero di assuntori riforniti, alle modalità adottate al fine di porre in essere determinate condotte illecite al riparo da controlli delle forze dell’ordine.

Tuttavia, in generale, tali accuse possono portare a pene detentive, multe significative e una registrazione permanente occur criminale. È fondamentale consultare un avvocato specializzato in diritto penale for every comprendere appieno le possibili conseguenze e per difendersi adeguatamente.

Se sei ritenuto colpevole, potresti essere soggetto a pene critical, appear l'arresto, l'obbligo di pagare multe e la reclusione. È fondamentale avere un avvocato penalista esperto che possa difenderti e proteggere i tuoi diritti durante l'intero processo legale.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della traffico di droga droga costituisce reato?

We hugely recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for being so Experienced, obtaining superior and kindness heart... for their clients family.These are one of a very good lawyers I've ever meet, they were being constantly their in protecting the consumers and stand to protect what ever conditions it really is.

Advert esempio, una rete di spacciatori che si avvale di diversi uomini non può visit site sicuramente ritenersi un’attività di spaccio di lieve entità, anche se la cessione riguarda una droga leggera come l’hashish.

illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero per modalità di presentazione, appaiono destinate advertisement un uso non esclusivamente personale. 

L’associazione si considera armata quando i partecipanti hanno la disponibilita’ di armi o materie esplodenti, anche se occultate o tenute in luogo di deposito. 

2. Mancanza di conoscenza: Un'altra possibile strategia di difesa potrebbe essere sostenere che l'imputato non period address a conoscenza del fatto che stava spacciando droga.

Report this page